Home » Alessandro Serra » About - Alessandro Serra
Alessandro Serra

Alessandro Serra

About Alessandro Serra

Italy

Giovanissimo artista pensatore, pittore d'arte figurativa fantastica e astratta, dipinge un "realismo" dalla forte connotazione surrealista caratterizzata da forme di vissuto inconscio.
Nasce a Salemi il 19 luglio del 1993 vive e opera in Sicilia nella sua Mazara del Vallo, dove ha compiuto studi di carattere artistico frequentando l’istituto Regionale d'Arte.
 

Biography

Ultime Mostre più significative (oltre a diverse collettive più usuali)
o Febbraio 2017 Melfi Museo Diocesano e Palazzo Vescovile “STUPOR MUNDI” mostra d’arte contemporanea. Curartela, Gina Affinito -  Direttore Mons. Ciro Guerra
o Gennaio 2015 - Palermo 1ª Biennale D'Arte  di Palermo
o Novembre 2014 - Roma Biblioteca Castro Pretorio “Triennale di Arti Visive” a cura di Daniele Radini Tedeschi
o Febbraio 2014 - Verona Palaexpò “1ª Biennale della Creatività” a cura Paolo Levi
o Settembre 2014 - Venezia palazzo Falier “Spoleto incontra Venezia” a cura di Vittorio Sgarbi
 

Education

Istituto Regionale d'Arte Mazara del Vallo ITALY.  Nel 2012 consegue la Maturità d'Arte Applicata e il diploma di Maestro d’arte in Decorazione Pittorica, oggi dipinge nel suo atelier esclusivamente come unica attività.

Ha sempre continuato a studiare anche da solo, interessandosi per profonda passione oltre che alla storia e letteratura si appassiona soprattutto della pittura di Caravaggio, Rembrandt, Rubens e Velazquez, ma più di ogni altra cosa, viene colpito dai capolavori di Turner e Friedrich.Istituto Regionale d'Arte Mazara del Vallo, Nel 2012 consegue la Maturità d'Arte Applicata e il diploma di Maestro d’arte in Decorazione Pittorica, oggi dipinge nel suo atelier esclusivamente come unica attività.